INGEGNERIA

C.M.T. è uno studio tecnico che dal 1996 svolge una serie di attività e servizi in diversi settori dell’industria metalmeccanica.
Grazie ad uno staff tecnico qualificato e ad una struttura altamente flessibile è riuscita fin da subito a collocarsi come attività primaria a supporto delle piccole e medie imprese che non hanno al loro interno uno studio tecnico e successivamente come studio supplementare per le aziende che ricorrono ad esterni per svolgere attività di disegno, progettazione o manualistica.
La forte predisposizione a collaborare e interagire con i clienti, gli investimenti in attrezzature e strumentazioni, la migrazione verso software di modellazione solida e renderizzazione tridimensionale di ultima generazione hanno rafforzato le nostre capacità tecniche e qualitative consentendoci di raggiungere obbiettivi sempre più concreti.

  • Layout Industriali
  • Analisi e verifiche di Fattibilità
  • Progettazione di macchine o Linee di macchine
  • Progettazione di Gruppi di Macchine
  • Progettazione di Attrezzature
  • Reverse Engenering
  • Consulenza Tecnica
  • Stesura di Particolari meccanici costruttivi
  • Esplosi e gestione parti di ricambio

Settori Operativi

Nel 21° Secolo tutte le più grandi aziende mondiali e italiane spingono verso una digitalizzazione ed automazione interna al fine di ridurre costi fissi e tempi di lavoro aumentando così la competitività. E' proprio in questo ordine che la C.M.T. ha dovuto alzare gli standard di progettazione riuscendo a soddisfare le più svariate richieste della propria clientela. Dal settore chimico farmaceutico al trasporto e movimentazione, dall'alimentare al confezionamento fino al tessile e cartario.

Lo Studio C.M.T. è sul territorio pratese dal 1996. Grazie alla conformazione economica della propria terra incentrata sul tessile e alla necessità di questo settore di ringiovanirsi e immettere nuova linfa la C.M.T. divenne ben presto punto di riferimento per molte officine meccano-tessili. L'esperienza maturata in questo campo permette di essere sia consulenti che progettisti offrendo così al cliente un servizio a 360°.

Il campo della farmaceutica negli ultimi anni ha avuto un'evoluzione esponenziale sia per quel che riguarda l'attenzione al prodotto finito che per volumi di business. La necessità di ottenere un prodotto dalle caratteristiche qualitative sempre più elevate aumentando la capacità di produzione è una sfida che lo Studio C.M.T. affronta quotidianamente. Il know-how dei nostri esperti e la capacità di fare team su tematiche differenti (meccanica, elettronica, automazione, qualità, certificazioni, ecc) sono il giusto mix di ingredienti per affrontare nuove sfide in questo settore.
L'Oil & Gas è il motore trainante di tutta l'economia mondiale insidiata negli ultimi anni dalle tecnologie "verdi" a favore dell'ecosostenibilità che stanno crescendo. L'abbattimento dei costi e l'innalzamento dei livelli di sicurezza sono le parole chiave in questo settore nel 21° secolo. Lo Studio C.M.T. che da anni collabora con prestigiose realtà mondiali non evince certo da questo ambizioso traguardo: Realtà Virtuale Smart Helmet Normative Atex Sono queste le sfide che giornalmente i tecnici e gli ingegneri C.M.T. si trovano ad affrontare

PROGETTAZIONE MECCANICA

La CMT opera con successo in vari settori della progettazione meccanica sia per la realizzazione di macchine singole che nella gestione di impianti complessi. Grazie all’esperienza acquisita nei vari settori operativi il nostro staff tecnico è specializzato nella ricerca e nello sviluppo di studi per prototipi e soluzioni innovative.