Progettazione meccanica a Prato
La progettazione meccanica a Prato è a cura dello Studio C.M.T.
Sono esperti del settore e riescono ad elaborare e sviluppare un progetto che sia all’altezza del cliente.
Per progettazione meccanica si intende quindi l’insieme delle attività necessarie a definire e predisporre le modalità costruttive e la sua realizzazione di una macchina, di un impianto o di un apparato meccanico in seguito.
La progettazione meccanica a Prato fornita dallo Studio C.M.T. che in seguito a molti anni d’esperienza del settore, mette a disposizione un progettista esperto che realizzerà tutta la documentazione necessaria per la costruzione di un’attrezzatura, strumento o automatismo.
Il progettista utilizzando i software 3D a sua disposizione realizzerà un disegno tecnico con tutte le specifiche necessarie. In seguito farà uno studio di fattibilità, la progettazione logico-funzionale, il dimensionamento e infine la fase di testing.
Tutto ciò tenendo conto e stando attenti all’efficienza del prodotto finale; perciò dei costi; dell’affidabilità; della sicurezza; e in seguito dei tempi di realizzazione.
Quindi questa pratica è possibile grazie a conoscenze, metodologia e esperienza.
Si può realizzare strumenti semplici oppure opere più complesse, basti pensare che con la progettazione meccanica a Prato si può realizzare il semplice bullone o successivamente un’opera più grande.
Tutto è possibile dal lavoro svolto da CAD che viene in soccorso del tecnico. CAD è un software di modellazione 3D e di disegno tecnico. Il nome è la sigla di Computer-Aided-Drafting, cioè disegno tecnico.
Per utilizzare questi software è necessario avere dispositivi computerizzati moderni con specifiche ad alti livelli.
Se desiderate ricevere maggiori informazioni relative ai servizi dello studio C.M.T. scrivi a questo indirizzo email info@studiocmt.it o visitate il nostro sito web www.studiocmt.it
Oppure contattaci:
Tel. +39 0574 559725 – Fax +39 0574 686518